Insieme per Crescere - Serate a tema per genitori delle Scuole dell'Infanzia

Serate a tema rivolte ai genitori delle scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo di Mercato Saraceno organizzate dall'Associazione di promozione sociale "Insieme per Crescere".

Il primo incontro si è svolto Mercoledì 18 marzo, presso la scuola dell'Infanzia Capoluogo di Mercato Saraceno, intitolato "Cosa manca al bambino che ha tutto?" E' stato condotto dal neuropsichiatra infantile, dottor Sergio Vitali. Il dottor Vitali ha cercato di definire in maniera chiara ed esaustiva i fattori fondamentali che influiscono sulla crescita dei bambini in un contesto sociale e familiare stimolante e non limitativo. Si è quindi concentrato sul ruolo dell'adulto, sulle regole necessarie e sul legame che viene a crearsi con l'ambiente scolastico. Da parte dei presenti vi sono stati motivazione, partecipazione, interesse e attenzione, che sono stati ampiamente dimostrati con domande e interventi. Il secondo incontro, "Come il bambino vive la sessualità nell'età 3\6 anni" è previsto il 14 aprile alle ore 20,30 alla scuola dell'Infanzia di Bora e sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Enrica Maffi.

In allegato un'immagine del primo incontro, alla presenza del Dottor Sergio Vitali.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 30/03/2015
Sottocategoria: Seminari e formazioneData ultima modifica: 30/03/2015
Permalink: Insieme per Crescere - Serate a tema per genitori delle Scuole dell'InfanziaTag: Insieme per Crescere - Serate a tema per genitori delle Scuole dell'Infanzia
Inserita da Tania Crociani - Livia SensiniVisualizzazioni: 1301