Laboratorio creativo per insegnanti scuola dell'infanzia

Le insegnanti delle scuole dell'Infanzia di Bora, Capoluogo, Monte Castello e Piavola hanno partecipato ai laboratori creativi, condotti dall'insegnante Stefania Baldacci.

I laboratori erano indirizzati alla conoscenza di tecniche artistiche: mosaico, finto affresco e riproduzione d'autore, con la durata di sei incontri di due ore ciascuno.

E' importante per l'insegnante conoscere le diverse tecniche artistiche, per poi trasmetterle ai bambini e favorire un ambiente stimolante, creativo e cooperativo.

"Sono creativi i laboratori che offrono strumenti, mezzi e tecniche, lasciando che ognuno trovi la sua strada, per esprimersi con quello che ha visto fare: sapere come fare per sapere cosa fare"

-Roberto Pittarello-

Il video verrà pubblicato all'indirizzo:http://youtu.be/LgH7LqqN1kc

Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 02/05/2014