Continuità scuola dell'Infanzia e Primaria 2014

I bambini della scuola dell’Infanzia di Bora, Capoluogo e Monte Castello sono andati in visita  alla scuola Primaria A. Ricchi di Mercato Saraceno. Il progetto continuità tra le scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie,  mira a supportare il bambino in questo approccio con la scuola Primaria, mettendolo a contatto con gli ambienti fisici in cui andrà ad operare, con gli insegnanti e con i nuovi compagni. Le insegnanti dei due ordini di scuola hanno concordato insieme il percorso e il libro comune. La scelta del libro, comune ai due ordini di scuola: “il sogno di Matteo”  è diventato per i bambini e le bambine una modalità per riconoscere la propria appartenenza alla scuola dell’infanzia e nello stesso tempo, anche uno strumento per un sereno passaggio alla scuola Primaria. Il giorno della visita alla scuola Primaria i bambini della scuola dell’Infanzia hanno portato un piccolo quadro raffigurante l’autoritratto e che troveranno il primo giorno di scuola Primaria come segnaposto sul proprio attaccapanni.

Il video verrà pubblicato all'indirizzo:http://youtu.be/PxYjIlTqe2A

Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 09/06/2014