CERTIFICATO di QUALITA' OTTENUTO dal Progetto ETWINNING "THINK GLOBALLY, REDUCE CARBON"

E' con immenso piacere che allego il Certificato di Qualità ottenuto dal Progetto eTwinning "Think Globally, Reduce Carbon".

Il progetto, presentato nell'anno scolastico 2021/2022, ha visto la collaborazione fattiva di diverse scuole europee e le Classi 3^A e 3^B del plesso Zappi.
Riporto la dicitura presente sul Portale Ufficiale eTwinning, alla voce Certificati di Qualità:
"I Certificati di Qualità eTwinning vengono conferiti agli insegnanti che presentano progetti eTwinning di eccellente qualità; il documento certifica che il progetto ha raggiunto un preciso standard nazionale ed europeo ed è stato valutato secondo i seguenti criteri:
- Innovazione pedagogica: il progetto è originale per i temi trattati; usa una varietà di metodi pedagogici; gli studenti prendono le redini delle attività; gli studenti interagiscono con i loro partner e lavorano in collaborazione usando diversi metodi come raccolta di informazioni, problem-solving, ricerca, lavoro comparativo; gli studenti assumono diversi ruoli come: artisti, giornalisti, tecnici, scienziati, attori, ecc.
- Integrazione curricolare: il progetto è radicato nel curriculum e nel programma; la maggior parte del lavoro al progetto viene condotta durante l’orario scolastico; l’integrazione curriculare del progetto è chiara; il lavoro al progetto consente agli studenti di sviluppare le loro competenze; il quadro pedagogico basato sul progetto è stato spiegato e documentato dall’insegnante.
- Collaborazione fra scuole partner: la comunicazione tra studenti è un obiettivo chiaro per gli insegnanti; le scuole partner lavorano insieme per portare a termine attività congiunte; le attività di collaborazione portano a un risultato tangibile".
Serena Ottaviani

Documento allegato ...CERTIFICATO di QUALITA' ETWINNING

Categoria: AVVISI e VARIEData di pubblicazione: 04/11/2022
Sottocategoria: Congratulazioni e ringraziamentiData ultima modifica: 04/11/2022