ISTITUTO PROFESSIONALE - COMANDINI - CESENA

L'I.P.S.I.A. “U. Comandini” di Cesena vuole informarvi sulle iniziative messe in atto quest’anno per le attività di orientamento rivolte ai vostri studenti di scuola superiore di primo grado. Tutte le attività saranno svolte in sicurezza nel rispetto delle attuali normative anti-COVID.

L’Istituto Comandini propone una ricca offerta formativa, comprendente tre indirizzi professionali di durata quinquennale (a ciascuno dei quali corrispondono dei percorsi di preparazione alla qualifica regionale triennale, nonché un’esperienza di tirocinio in azienda di 320 ore):

Le attività di orientamento si svolgeranno presso la sede del nostro Istituto, sito in Via Boscone 200, a Cesena (e, nel caso di aggravamento dell’emergenza epidemiologica, saranno prontamente convertite in attività online da seguire a distanza). Nella fattispecie trattasi di:

• Giornate di OPEN DAY / OPEN NIGHT, in cui l’Istituto Comandini aprirà le sue porte ai vostri alunne/i per illustrare la nostra Offerta formativa e mostrare i suoi laboratori. La prenotazione all’evento sarà online, tramite compilazione del modulo presente nella sezione Orientamento Comandini, raggiungibile dal seguente link https://www.ispascalcomandini.it/offerta-formativa-ipsia-comandini/ oppure inquadrando il QR-CODE che troverete allegato a questa mail. Attualmente le date calendarizzate sono organizzate in PRESENZA (salvo diverse dispositive anti-COVID) e sono le seguenti:

• SABATO 6 NOVEMBRE 2021 - Ore 15.00-17.00

• SABATO 20 NOVEMBRE 2021 - Ore 15.00-17.00

• VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021 - Ore 18.30-20.30*

*(possibilità che questa data possa slittare e/o diventi in modalità ONLINE seguendo un TOUR VIRTUALE dei nostri laboratori)

Ad ogni modo, invitiamo sempre a tenere monitorata la nostra pagina relativa all’Orientamento, per non perdersi eventuali modifiche dettate da causa di forza maggiore.

• Mattinate di MINISTAGE, per permettere ai vostri alunni/e di prima media di sperimentare direttamente le attività laboratoriali della nostra scuola fianco a fianco dei nostri studenti, studentesse ed insegnanti. La prenotazione avverrà sempre online nella medesima sezione dell’Orientamento e attualmente le attività calendarizzate in presenza sono le seguenti:

• MERCOLEDÌ 10 NOVEMBRE 2021 - Ore 9.00-12.00

• LUNEDÌ 22 NOVEMBRE 2021 - Ore 9.00-12.00

• Disponibilità ad INCONTRARE le vostre CLASSI TERZE (oppure gruppi selezionati di alunni interessati al nostro Istituto) sia in presenza che in modalità online. Nel tal caso vi chiediamo di indicarci gentilmente se avete già previsto dei pomeriggi di Open day presso i vostri Istituti e/o attività similari/sostitutive da svolgersi online e, nel caso, di fornici cortesemente date, orari e modalità previste.

• Invio di MATERIALE CARTACEO (sottoposto preventivamente a quarantena) presso il vostro Istituto; nella fattispecie trattasi di dépliant informativi e manifesti che vi chiediamo di fornire agli alunni/e interessati e/o esporre negli ambienti della vostra scuola dedicati all’orientamento. Tale materiale riporta sinteticamente la nostra Offerta formativa e il già citato QR-CODE che rimanda al nostro sito di Istituto dove sarà possibile non solo iscriversi alla attività orientative, ma anche reperire le informazioni relative agli indirizzi da noi proposti, ai quadri orari, nonché i nostri contatti utili (fra cui pagina INSTAGRAM e canale YOUTUBE).

Documento allegato ...QRcode Istituto professionale Comandini Cesena

Categoria: OrientamentoData di pubblicazione: 11/10/2021
Sottocategoria: Scuole Secondarie 2° gradoData ultima modifica: 20/10/2021 21:16:30
Inserita da livia sensiniVisualizzazioni: 3090