LIBRIAMOCI

“Leggere è un gioco”: giovedì 11 novembre da Vibo Valentia l’inaugurazione di Libriamoci 2021

I'm an image

Ancora solo una settimana di attesa e poi, nelle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero, prenderà il via l’ottava edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, la campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione che dal 15 al 20 novembre 2021 unirà alunni, insegnanti e lettori volontari nelle più creative, originali e coinvolgenti attività di lettura a voce alta, sia in presenza che online, perché la magia sprigionata dalla pagina scritta è sempre vera e presente, anche a distanza.

Le storie e le voci di Libriamoci ripartono quest’anno da Vibo Valentia, Capitale italiana del Libro per il 2021, con l’inaugurazione ufficiale della campagna giovedì 11 novembre alle ore 11, nell’Auditorium del Liceo Classico Morelli-Colao e trasmessa in streaming sul sito cepell.it e sui profili facebook del Centro e di Libriamoci.

Facebook Twitter Instagram YouTube

Centro per il libro e la lettura - logo

CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA

Via Pasquale Stanislao Mancini, 20 - 00196 Roma